I futures Dow Jones sono scesi leggermente all’inizio di venerdì, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq, mentre Walt Disney ( DIS ), Datadog ( DDOG ) e Cloudflare ( NET ) hanno registrato gli utili.
Il rally del mercato azionario ha avuto una sessione mista giovedì, ma il record del Nasdaq Composito e dell’S & P 500 ha raggiunto il record. Tilray ( TLRY ) e altri titoli di marijuana sono crollati giovedì dopo essere stati alti come un aquilone negli ultimi giorni.
Le azioni sono state scambiate su e giù giovedì, con un finale forte che ha spinto il Nasdaq di nuovo sopra il livello di 14.000, alimentando i segnali di allarme del passato. Il bitcoin ha raggiunto livelli record, tra gli ultimi segnali di supporto istituzionale.
I megacap techs Apple, Microsoft ( MSFT ), Amazon.com ( AMZN ) e Google-parent Alphabet ( GOOGL ) erano meh. Ma grandi nomi di chip come Taiwan Semiconductor ( TSM ), Nvidia ( NVDA ), Lam Research ( LRCX ) e Applied Materials ( AMAT ) hanno avuto sessioni forti.
Le azioni Disney, Datadog, Cloudflare e il recente IPO Affirm ( AFRM ) hanno riportato utili dopo che tutti e quattro hanno chiuso il range di acquisto.
Le azioni Disney sono aumentate modestamente grazie ai buoni risultati. Il titolo DDOG è sceso leggermente a causa di una previsione mista. Lo azione netta è crollato sulla guida in linea. Affermare che le azioni sono state vendute nonostante le opinioni battenti nel suo primo rapporto dalla sua IPO.
Leggi anche: Migliori azioni da comprare su Finanza Italia –
Comprare Azioni per Investire soldi ancora conviene oggi, nel 2022?
Comprare Azioni per Investire soldi, ancora conviene nel 2022?
Azioni di marijuana
Anche Aurora Cannabis ( ACB ) ha riportato guadagni giovedì in tarda serata. Il produttore canadese di erba ha superato le previsioni di reddito . Le azioni Aurora sono aumentate del 5% nel commercio esteso, riducendo i guadagni iniziali. Il titolo ACB è crollato del 23,5% giovedì, ma è ancora in aumento del 13% per la settimana.
Le azioni di marijuana sono crollate giovedì dopo enormi guadagni. Giovedì, le azioni del Tilray sono crollate del 50% a 32,16, dopo essere state in netto rialzo prima dell’apertura. È ancora al di sopra della linea dei 10 giorni dopo aver chiuso mercoledì del 117% al di sopra di quel livello a breve termine.
Giovedì Aphria ( APHA ), che si sta fondendo con Tilray, è scivolata del 36%. Canopy Growth ( CGC ) e Cronos ( CRON ) hanno perso il 22% ciascuno.
Le azioni TLRY sono scese durante la notte ma la maggior parte delle altre azioni di marijuana è aumentata leggermente dopo il rapporto sugli utili di Aurora.
Justice Probes GME Azioni Frenzy
Gli investitori di Reddit si sono precipitati nelle azioni della cannabis dopo la rapida ascesa e caduta di GameStop ( GME ) e AMC Entertainment ( AMC ). Il Dipartimento di Giustizia ha emesso citazioni in giudizio a Robinhood e varie società di intermediazione e società di social media per quanto riguarda le massicce contrazioni brevi nel titolo GME e altri. La Commodity Futures Trading Commission sta indagando sul fatto che gli investitori di Reddit parlano di futures sull’argento e dei relativi ETF.
Inoltre, il Comitato per i servizi finanziari della Camera prevede un’udienza per il 18 febbraio sulla frenesia delle azioni GameStop. Il CEO di Reddit Steve Huffman testimonierà.
Giovedì il titolo GME è sceso dello 0,2% a 51,10, il quarto giorno consecutivo di volume inferiore alla media. Il titolo GME è dell’89% al di sotto del picco di 483 del 28 gennaio. Giovedì il titolo AMC ha perso il 3,3%, il 73% in meno rispetto al massimo del 27 gennaio di 20,66.
Futures Dow Jones oggi
I futures Dow Jones hanno perso lo 0,1% rispetto al valore equo, anche con le azioni Disney che offrono un leggero aumento. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,2%. I futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,1%.
Ricorda che l’azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .
Notizie sul coronavirus
I casi di coronavirus in tutto il mondo dall’inizio della pandemia hanno raggiunto i 108,31 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i 2,37 milioni.
I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto i 28 milioni, con morti superiori a 486.000.
Rally del mercato azionario
Il rally del mercato azionario ha continuato a oscillare ai massimi storici, scambiando su e giù giovedì ma in un intervallo relativamente ristretto.
Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso appena sotto il punto di pareggio nella negoziazione del mercato azionario di giovedì . L’indice S&P 500 è salito dello 0,2% e il composito Nasdaq dello 0,4%.
Il prezzo del Bitcoin è balzato a un livello record sopra $ 48.900 giovedì notte, tornando a $ 47.000 venerdì mattina. Mastercard ( MA ) ha affermato che faciliterà Bitcoin e alcune altre transazioni di criptovaluta, mentre la Bank of New York Mellon ( BK ) ha affermato che sarebbe un custode di asset di criptovaluta. Lunedì, Tesla ( TSLA ) ha dichiarato di aver acquistato $ 1,5 miliardi in Bitcoin, facendo impennare la valuta digitale.
Azioni Megacap
Le azioni Apple sono scese dello 0,2% a 135,13. Le azioni si stanno consolidando appena al di sotto di un punto di acquisto a 138,89 cup-with-handle . Il titolo AAPL sta trovando supporto intorno alla sua media mobile esponenziale di 21 giorni e appena sopra le sue linee di 50 giorni / 10 settimane.
Le azioni MSFT, una componente Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq come Apple, sono aumentate dello 0,7%. È ancora in una zona di acquisto.
I due titoli FANG da trilioni di dollari, Amazon e Google, hanno perso lo 0,7% e hanno guadagnato lo 0,1%, rispettivamente. Il titolo AMZN sta formando una maniglia mentre torna alla sua linea di 50 giorni. Le azioni GOOGL sono scambiate in modo serrato dopo essere scese ai massimi record la scorsa settimana in termini di guadagni.
Azioni di microchip
Il titolo TSM, senza scatti con una capitalizzazione di mercato di 722 miliardi di dollari, è schizzato del 4,1%, portando un breve consolidamento a un nuovo massimo. Il titolo Nvidia è salito del 3,3% a 610,03, ancora nell’intervallo dal breakout di mercoledì sopra un punto di acquisto di 587,76. Il leader dei chip grafici ha superato un ingresso anticipato di $ 560,07 miliardi lunedì.
Il titolo LRCX è salito del 7,5%, appena sotto un nuovo massimo. Il titolo AMAT è balzato del 6,7% al migliore di sempre. Molti altri produttori di chip-gear hanno avuto grandi guadagni.
Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è salito dell’1%, mentre l’Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) è cresciuto dell’1,2%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ETF ( IGV ) è salito dello 0,7%, con le azioni Microsoft come componente principale. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è salito del 3,7%, con il titolo TSM il più grande componente SMH. Anche le azioni Nvidia, AMAT e LRCX sono componenti principali.
Guadagni
Gli utili e le vendite Disney hanno battuto mentre gli abbonati Disney + ora superano i 94,9 milioni. Le azioni Disney sono aumentate di quasi il 2% durante la notte. Giovedì il titolo DIS è salito dello 0,75% a 191,05. Lunedì, Disney ha sbloccato un punto di acquisto a base piatta di 183,50 dopo essere rimbalzato in modo rialzista dalla sua linea di 50 giorni di recente. La zona di acquisto per le azioni Disney arriva a 192,68.
I guadagni di Datadog superano le visualizzazioni, ma la sua previsione sui profitti era inferiore ad alcune stime. Il titolo Datadog è sceso del 2,6% nel commercio esteso. Il titolo DDOG è salito dell’1,7% a 117,60 giovedì, in un intervallo da un ingresso di 111,59 tazza con manico, secondo MarketSmith . La zona di acquisto di azioni DDOG termina a 121,37.
Gli utili di Cloudflare hanno battuto di poco mentre la guida era in linea. Il titolo Cloudflare è sceso del 7,4% durante la notte, al di sotto dei punti di acquisto recenti. Giovedì il titolo NETTO è salito dello 0,4% a 91,24. Le azioni hanno superato un punto di acquisto di consolidamento di 88,87 lunedì, con 87,25 come ingresso leggermente anticipato. L’intervallo di acquisto ufficiale termina a 93,31 per le azioni NETTE.
Affermare che i guadagni e le entrate hanno superato le visualizzazioni del secondo trimestre fiscale, con le indicazioni sui ricavi del terzo trimestre in linea. Le azioni affermate sono scese dell’8,7% nel commercio esteso. Giovedì, le azioni AFRM sono aumentate del 2,8% a 139,99. Ciò ha cancellato la base dell’IPO dopo aver tentato di chiudere sopra il punto di acquisto 138,08 nelle due sessioni precedenti. Un ingresso anticipato di 123,55 cancellato martedì è stato un ingresso migliore.
Analisi del rally del mercato azionario
Tori e orsi hanno combattuto per il Nasdaq 14.000 negli ultimi giorni, con i tori che hanno preso il sopravvento nella chiusura di giovedì. Sarebbe salutare se il composito potesse mantenersi intorno a questi livelli per diversi giorni o poche settimane. Il Nasdaq è ora del 7,5% al di sopra della sua media mobile a 50 giorni, ancora esteso ea rischio di una sorta di ritirata. Ma la linea dei 50 giorni potrebbe recuperare rapidamente se il Nasdaq tenesse intorno o leggermente al di sotto di 14.000.
Gli investitori possono ringraziare le azioni Apple e gli altri megacap. Non andando da nessuna parte, stanno contribuendo a mantenere il rally del mercato azionario dal surriscaldamento. Ciò offre un po ‘di spazio per altri leader, come i nomi di chip e IPO, per continuare a funzionare. Ovviamente, se Apple e i titani della tecnologia iniziassero a salire più in alto, come hanno fatto a fine gennaio, il Nasdaq potrebbe rapidamente diventare molto esteso.
I principali indici si sono mossi su e giù nelle ultime due sessioni, ma le oscillazioni giornaliere sono state relativamente modeste con lievi variazioni dalla campana di chiusura. Tuttavia, molti titoli leader hanno registrato grandi guadagni o perdite, non solo titoli GME o Tilray. Gli investitori devono tenerlo presente quando sviluppano un piano di gioco.
Se il rally del mercato azionario cedesse, con il Nasdaq che si ritira sulla linea dei 21 giorni o addirittura sui 50 giorni, molti highflier, in particolare le IPO, potrebbero scendere del 10%, 20% o più. Qual è la tua strategia per le tue partecipazioni?
Lascia un commento