Azioni Digital Bros, sono da comprare? (BIT DIB)

Secondo gli analisti il prezzo delle azioni Digital Bros ( BIT DIB) dovranno aumentare del doppio rispetto ad oggi, infatti il Target Price è fissato a 21 euro, se si considera che oggi è quotata 11 euro, gli analisti prevedono una crescita del 100% in un anno.

Chi è Digital Bros

Digital Bros, una società italiana di videogiochi quotata sull’Euronext STAR di Borsa Italiana, ha riportato un calo della sua performance finanziaria per la prima metà dell’anno fiscale 2023-24. I ricavi netti della società ammontano a 47,1 milioni di euro, in diminuzione del 21,2% rispetto all’anno precedente. Il settore Premium Games ha contribuito per il 76% ai ricavi netti, mantenendo la quota dell’anno precedente.

Tuttavia, il settore Free to Play ha visto un calo dei ricavi del 22,7% a 9,633 milioni di euro, e il settore della distribuzione italiana è sceso da 1,461 milioni di euro a 1,204 milioni di euro. L’EBITDA della società è stato di 9,7 milioni di euro, in calo rispetto a 18,6 milioni di euro nel 2022, mentre l’utile operativo (EBIT) è sceso a una perdita di 4,6 milioni di euro rispetto a un utile di 11,3 milioni di euro dell’anno fiscale precedente. Il periodo si è chiuso con una perdita netta consolidata di 6,4 milioni di euro, in netto contrasto con l’utile di 11 milioni di euro del 2022.

Azioni Digital Bros, sono da comprare? (BIT DIB)

In risposta agli impegnativi risultati finanziari, Digital Bros ha intrapreso aggiustamenti strategici, inclusa la revisione del proprio portafoglio di proprietà intellettuali e la ristrutturazione delle proprie operazioni per adattarsi ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori, con i giocatori che mostrano una preferenza per impegnarsi più a lungo con singoli giochi piuttosto che cercare nuove esperienze.

Questo cambiamento richiede maggiori investimenti per il lancio di nuove proprietà intellettuali. La società ha dato priorità ai videogiochi ad alto margine con flussi di entrate più prevedibili e proprietà intellettuale. Questi cambiamenti hanno portato ad una riduzione dei titoli e ad una rivalutazione del fabbisogno di personale, prevista per migliorare i margini di redditività a partire dal quarto trimestre dell’anno fiscale. Nonostante l’attuale recessione, Digital Bros prevede una seconda metà dell’anno positiva, con una crescita dei ricavi e dei margini operativi (EBIT) in linea con i dati dell’anno precedente, aiutata dal risparmio sui costi del personale.

Conclusioni:

Si tratta di azioni molto volatili, questo lo abbiamo capito a Nostre, quindi un’azione adatta per un Trading giornaliero, ma secondo Noi si tratta di un’azienda che ancora non può paragonarsi ad un’azione ENI o ENEL.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *