Azioni di Microprocessori: Perché Comprare NVIDIA Prima del 22 Maggio

PUNTI CHIAVE

  • Wall Street prevede che i ricavi fiscali del primo trimestre di Nvidia e gli utili per azione rettificati (EPS) saliranno rispettivamente del 242% e del 411%, anno su anno.
  • Si tratta di aspettative elevate, ma ci sono buone ragioni per credere che l’azienda le supererà tranquillamente.
  • Inoltre, sembra esserci una buona possibilità che Nvidia annunci un frazionamento azionario quando pubblicherà il suo rapporto trimestrale.
  • 10 titoli che ci piacciono più di Nvidia

NASDAQ: NVDA

Nvidia

Capitalizzazione di mercato$ 2.366 miliardiIl

cambiamento di oggi(0,52%) $ 4,89

Prezzo attuale$ 951,19

Prezzo al 16 maggio 2024, 10:22 ET

Ecco perché è probabile che il leader tecnologico dell’intelligenza artificiale (AI) superi le stime di Wall Street quando pubblicherà i suoi utili fiscali del primo trimestre mercoledì 22 maggio.

Il titolo Nvidia ( NVDA 0,52% ) sta vivendo un altro anno eccezionale. Nel 2024, le azioni del colosso tecnologico dell’intelligenza artificiale (AI) hanno guadagnato il 91,9% fino al 15 maggio, schiacciando il rendimento dell’11,9% dell’indice S&P 500 . La performance a lungo termine del titolo è ancora più sorprendente, poiché ha trasformato un investimento di 5.000 dollari in quasi 1 milione di dollari negli ultimi dieci anni fino al 29 aprile .

Un catalizzatore che potrebbe spingere le azioni Nvidia al rialzo arriverà mercoledì 22 maggio, dopo la chiusura del mercato. Questo è il momento in cui la società pubblicherà i risultati per il trimestre conclusosi il 28 aprile.

Considerando la fantastica performance recente delle azioni Nvidia, le aspettative sono elevate e integrate nel prezzo delle azioni. Affinché il titolo salga dopo il rapporto, la società dovrà probabilmente almeno battere comodamente le stime di Wall Street per il trimestre e fornire indicazioni per il trimestre successivo che siano notevolmente più elevate di quanto previsto dagli analisti.

Azioni di Microprocessori: Perché Comprare NVIDIA Prima del 22 Maggio

Quali sono le aspettative di Wall Street?

È possibile utilizzare il grafico seguente per valutare i risultati fiscali del primo trimestre di Nvidia.

METRICORISULTATO FISCALE DEL PRIMO TRIMESTRE 2024GUIDA FISCALE DI NVIDIA PER IL PRIMO TRIMESTRE DEL 2025IL CAMBIAMENTO PREVISTO DA NVIDIASTIMA DI CONSENSO FISCALE DEL PRIMO TRIMESTRE 2025 DI WALL STREETIL CAMBIAMENTO PREVISTO DA WALL STREET
Reddito$ 7,19 miliardi24 miliardi di dollari234%$ 24,57 miliardi242%
Utile per azione rettificato (EPS)$ 1,09$ 5,41*396%$ 5,57411%

FONTI DATI: NVIDIA E YAHOO! FINANZA. IL PRIMO TRIMESTRE FISCALE 2025 SI È CONCLUSO IL 28 APRILE 2024. *CALCOLATO DALL’AUTORE IN BASE AI PARAMETRI PER I QUALI IL MANAGEMENT FORNISCE INDICAZIONI. DATI AL 15 MAGGIO 2024.

Il grafico seguente può essere utilizzato per valutare le linee guida di Nvidia per il secondo trimestre fiscale.

METRICORISULTATO FISCALE DEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2024STIMA DI CONSENSO FISCALE DEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2025 DI WALL STREETIL CAMBIAMENTO PREVISTO DA WALL STREET
Reddito$ 13,51 miliardi$ 26,57 miliardi97%
EPS rettificato$ 2,70$ 5,92119%

FONTI DATI: NVIDIA E YAHOO! FINANZA. IL SECONDO TRIMESTRE FISCALE 2025 TERMINA A FINE LUGLIO 2024. DATI AL 15 MAGGIO 2024.

Due ragioni per cui Nvidia sembra pronta a superare le aspettative di Wall Street

La prima ragione per cui Nvidia sembra pronta a battere le stime di Wall Street ha a che fare con la “visibilità” del management. Il top management di Nvidia ha affermato, in occasione delle recenti chiamate trimestrali sugli utili degli analisti della società, di avere una buona visibilità sulle vendite a breve termine nel suo business dei data center. Questo perché la società ha un arretrato di ordini da soddisfare a causa della forte domanda per i suoi chip per data center abilitati all’intelligenza artificiale e prodotti correlati.

Il management probabilmente ha meno controllo sulla domanda a breve termine di prodotti in alcune delle sue altre attività. Ma questo non ha molta importanza perché il data center è di gran lunga la più grande piattaforma di mercato di Nvidia e quindi determina risultati complessivi.

Migliore è la visibilità del management sulle vendite a breve termine, migliore sarà l’idea che avrà dei suoi risultati finanziari a breve termine. Puoi essere certo che l’esperto team di top management di Nvidia ha fissato le linee guida fiscali per il primo trimestre a livelli che è molto fiducioso che l’azienda supererà. Gli analisti di Wall Street utilizzano le indicazioni di Nvidia per stabilire le loro stime. Per molti anni gli analisti hanno sottovalutato il potenziale di crescita dell’azienda e la mia scommessa è che questa dinamica continuerà.

La seconda ragione per cui il prossimo rapporto di Nvidia – anche dal punto di vista fiscale del secondo trimestre – sembra destinato a essere migliore di quanto si aspettano gli analisti deriva dai recenti rapporti trimestrali di molti dei maggiori clienti di Nvidia. Aziende come Meta Platforms , Alphabet e Microsoft , società madre di Facebook , stanno continuando ad aumentare la loro già significativa spesa in iniziative di intelligenza artificiale, il che è positivo per Nvidia.

Ad esempio, Meta ora prevede che le sue spese in conto capitale per l’intero anno 2024 varieranno da 35 milioni di dollari a 40 milioni di dollari, rispetto al suo piano precedente di 30 milioni di dollari a 37 miliardi di dollari. Ciò è dovuto al fatto che la società continua ad “accelerare i nostri investimenti infrastrutturali per supportare la nostra tabella di marcia sull’intelligenza artificiale”, ha affermato il direttore finanziario Susan Li durante la conferenza sugli utili del primo trimestre.

Conviene acquistare azioni Nvidia prima del 22 maggio?


Naturalmente, non ci sono garanzie, ma penso che sia più probabile che le azioni di Nvidia aumenteranno dopo l’imminente pubblicazione degli utili per i motivi appena delineati. E c’è un altro possibile catalizzatore: il momento sembra buono perché la società annunci un frazionamento azionario .

Detto questo, se sei un investitore a lungo termine, non devi preoccuparti di cercare di cronometrare i tuoi acquisti di azioni. Nel lungo termine, se la tua tesi rialzista è corretta per Nvidia, non dovrebbe fare molta differenza se pagassi un po’ più o meno per le sue azioni molti anni fa.

Diamo un’occhiata a un esempio. Il titolo Nvidia ha chiuso a 946,30 dollari per azione il 15 maggio. Esattamente cinque anni fa, il titolo chiudeva a 39,90 dollari, aggiustato per i frazionamenti azionari. Se cinque anni fa avessi investito $ 1.000 in azioni Nvidia, il tuo investimento ora varrebbe $ 23.717. Se avessi investito in azioni circa cinque anni fa e il suo prezzo per azione fosse, diciamo, superiore del 15% rispetto a $ 39,90, o $ 45,89, il tuo investimento ora varrebbe $ 20.621. Immagino che saresti entusiasta di aver trasformato i tuoi $ 1.000 in quasi $ 21.000 in cinque anni, e non ti prenderai a calci per non aver fatto un po’ meglio.

Un modo intelligente per costruire la tua posizione in qualsiasi azione è investire lo stesso importo in dollari a intervalli regolari, ad esempio mensili o trimestrali. Questo metodo elimina la possibilità che tu investisca l’intero importo in quello che si rivelerà essere un picco a breve termine per il prezzo delle azioni.

Non perdere questa seconda possibilità per un’opportunità potenzialmente redditizia
Ti sei mai sentito come se avessi perso l’occasione di acquistare le azioni di maggior successo? Allora vorrai sentirlo.

In rare occasioni, il nostro esperto team di analisti emette una raccomandazione azionaria “Double Down” per le società che ritengono stiano per esplodere. Se temi di aver già perso l’occasione di investire, ora è il momento migliore per acquistare prima che sia troppo tardi.

E i numeri parlano chiaro:

Nvidia: se avessi investito $ 1.000 quando abbiamo raddoppiato nel 2009, avresti $ 236.832 !*
Netflix: se avessi investito 1.000 dollari quando abbiamo raddoppiato nel 2004, avresti 330.942 dollari !*
In questo momento stiamo emettendo avvisi di “raddoppiamento” per tre incredibili aziende e potrebbe non esserci un’altra possibilità come questa nell’immediato futuro.

Statistiche : NVDA

Misure di valutazione

Dal 15/05/2024

  • Capitalizzazione di mercato2,33T
  • Valore dell’impresa2.31T
  • P/E finale79.32
  • P/E avanti39.06
  • Rapporto PEG (previsto 5 anni)1.27
  • Prezzo/Vendite ( ttm )38,74
  • Prezzo/Prenota ( mrq )54.16
  • Valore aziendale/entrate37,96
  • Valore aziendale/EBITDA65,00

Principali dati finanziari

Redditività e conto economico

  • Margine di profitto48,85%
  • Ritorno sulle attività ( ttm )38,55%
  • Rendimento del capitale proprio ( ttm )91,46%
  • Entrate ( ttm )60.92B
  • Reddito netto Avi in ​​Comune ( ttm )29.76B
  • EPS diluito ( ttm )11.92

Stato Patrimoniale e Flusso di Cassa

  • Totale contanti ( MRQ )25.98B
  • Debito/capitale totale ( mrq )25,73%
  • Flusso di cassa libero con leva ( ttm )19.87B

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *