Di seguito, 3 titoli in forte crescita che comprerei subito senza esitazione
Non tutti i titoli sono in grado di scrollarsi di dosso un vento contrario che funziona contro l’ampio mercato, ma alcuni nomi in crescita lo sono.
Riassumendo:
- I consumatori risponderanno sempre a modi migliori di spendere e gestire i propri soldi.
- La carenza globale di semiconduttori danneggia ampiamente, ma i fornitori di chip stanno godendo di una crescita incredibile.
- L’aumento dell’energia solare non è ciclico o legato all’economia e la parità dei costi è a portata di mano.
Il mercato azionario può sembrare che stia uscendo dal suo crollo di settembre e iniziando il suo solito rialzo di fine anno. Ma molti investitori veterani sembrano percepire che siamo ancora in ritardo per una correzione più seria. Se ne otteniamo uno, potrebbe facilmente trascinare tutti i titoli al ribasso. La maggior parte dei titoli in forte crescita del mercato appare particolarmente vulnerabile.
C’è una manciata di titoli in crescita, tuttavia, con storie così scintillanti da essere in grado di trascendere la debolezza del mercato. Ecco una carrellata di tre dei miei titoli di crescita preferiti da questo raro gruppo di potenziali clienti.
Azioni da comprare in questo periodo per fare investimenti nel medio/lungo termine
1. Azioni da comprare questo mese: Square
Square ( NYSE:SQ ) non è un nome che ha bisogno di molte presentazioni. Le radici dell’azienda sono nel trasformare gli smartphone in lettori di carte di credito per piccoli proprietari solitamente ignorati dagli intermediari dei pagamenti. Ma si è evoluto in molto di più. Dispositivi per punti vendita, strumenti di gestione delle relazioni con i clienti e persino servizi bancari sono solo alcune delle offerte ora nella timoneria di Square e una parte fondamentale del motivo per cui si prevede che le entrate raddoppieranno quest’anno fiscale rispetto alla linea principale dell’anno scorso. Si prevede che i guadagni crescano ancora di più.
Questo ritmo di crescita dovrebbe rallentare a partire dal prossimo anno. Ma non leggere troppo nel rallentamento. Non è un segno che l’espansione dell’azienda stia raggiungendo il picco. Come ha recentemente spiegato l’analista di Jefferies Trevor Williams in merito al suo nuovo rating di acquisto su Square, “Con l’aumento del ritmo delle interruzioni nei pagamenti e del più ampio ecosistema FinTech, riteniamo che le aziende con un track record nello sviluppo e nell’innovazione dei prodotti … offrano il migliore protezione contro qualsiasi obsolescenza e probabilmente supereranno le prestazioni a lungo termine.” Questo è Square per essere sicuro.
Sta ancora andando. L’ultimo della sua lunga lista di sviluppi e innovazioni di prodotto è l’acquisizione imminente e l’eventuale integrazione del servizio Buy-now-pay-later Afterpay. Secondo le previsioni di Allied Market Research, quest’ultima mania per i prestiti al consumo al di fuori delle carte di credito convenzionali ha facilitato il commercio di quasi 100 miliardi di dollari l’anno scorso. Si prevede che tale cifra raggiungerà quasi $ 4 trilioni entro il 2030.
E questa è solo un’opportunità che Square sta affrontando. La criptovaluta è un’altra. I prestiti alle piccole imprese sono ancora un altro. C’è solo un sacco di potenziale qui.
2. Azioni su cui investire questo mese: United Microelectronics
Mentre la maggior parte della retorica sulla carenza di semiconduttori fino ad oggi si è concentrata sulle sue sfide e vittime, non è andata affatto male. Le fonderie di produzione sono impegnate come non lo sono mai state, cercando di stare al passo con la domanda e farlo a prezzi robusti.
United Microelectronics ( NYSE:UMC ) è uno di questi produttori di semiconduttori. L’azienda taiwanese produce chip per nomi come Qualcomm , Texas Instruments e Intel , solo per citarne alcuni, ognuno dei quali è stato colpito dalla crisi dell’offerta. È il motivo principale per cui si prevede che la linea superiore di quest’anno aumenterà di quasi il 22%, determinando una crescita ancora maggiore dei profitti.
C’è un curioso elemento temporale in questo commercio, tuttavia. Sebbene tutta la capacità di produzione di chip che viene aggiunta in questo momento potrebbe portare a un eccesso di prezzi nel 2023, lo sforzo di raggruppamento a livello di settore di quest’anno otterrà la maggior parte della sua trazione il prossimo anno prima che tutte quelle nuove fonderie siano pronte per iniziare a girare fuori i semiconduttori. Gli analisti chiedono una crescita dei ricavi del 42% per l’anno fiscale 2022, che a sua volta dovrebbe aumentare i profitti per azione da $ 0,69 a $ 0,85. È impressionante, ma ancora più impressionante è il fatto che questo titolo ha attualmente un prezzo di soli 13 volte superiore ai profitti previsti per il prossimo anno.
3. Azioni su cui investire: SolarEdge Technologies
Infine, aggiungi SolarEdge Technologies ( NASDAQ:SEDG ) al tuo elenco di titoli in crescita in cui puoi sentirti bene ad entrare in questo momento, indipendentemente dallo sfondo.
Sì, i sussidi per i pannelli solari sono sotto attacco qui e all’estero. Superficialmente è di cattivo auspicio per l’industria e per i suoi principali attori come la SolarEdge Technologies di Israele. Ma non leggere troppo nella retorica.
Vedete, le situazioni di stallo dei sussidi solari non sono una novità, ma oltre a questo, l’industria dell’energia solare sta attraversando un momento. Il World Energy Outlook 2020 dell’Agenzia internazionale per l’energia sottolinea che, grazie alla continua riduzione dei costi, l’energia solare è stata la forma di elettricità più economica dell’anno scorso su base globale. La parità di rete – il costo dell’energia solare rispetto al costo dell’elettricità generata dai combustibili fossili – è in vista negli Stati Uniti e in Cina, dove conta di più, e quella parità avrà più a che fare con una gestione più intelligente della rete rispetto alle celle fotovoltaiche più efficienti.
Ora che ha tanto senso finanziario passare all’energia solare quanto restare con opzioni di energia non rinnovabili, l’adozione del solare è destinata a salire. La US Energy Information Administration prevede che il consumo di energia solare del paese nel 2022 aumenterà del 25% rispetto ai livelli di quest’anno, che dovrebbero essere del 26% in più rispetto al totale del 2020. In tutto il mondo, S&P Global Platts Analytics stima che la capacità di produzione di energia solare è destinata a crescere a un ritmo medio del 12% all’anno fino al 2026.
Non devi davvero leggere tra le righe qui. La prevista crescita dei ricavi di SolarEdge del 35% quest’anno e del 30% l’anno prossimo è molto plausibile e non dovrebbe essere deragliata da alcuna turbolenza economica.
Lascia un commento Annulla risposta